Automazione porte e cancelli
Automazione cancelli e portoni
L’installazione di un cancello automatico all’interno di un’abitazione o azienda è una scelta mirata alla sicurezza, senza rinunciare al comfort e alla praticità: azionando un semplice pulsante, infatti, sarà possibile accedere comodamente all’interno della proprietà.
Le caratteristiche principali dei prodotti scelti dalla nostra azienda per l’automazione di porte e cancelli sono robustezza ed efficienza nel tempo. Siamo esperti nell’installazione e motorizzazione di diversi tipi di cancelli, tra cui quelli sezionali e basculanti e porte blindate.
L’esperienza pluriennale dello staff e la spiccata capacità di risoluzione fanno dei nostri tecnici una risorsa importante nella fase di progettazione e realizzazione dell’impianto di automazione di porte e cancelli, oltre che necessaria al servizio di manutenzione e assistenza sul prodotto.
Cancelli scorrevoli e cancelli a battente
Il cancello è un elemento costruttivo a cui è affidato un duplice scopo: da un lato protegge la casa da eventuali tentativi di intrusione mentre, dall’altro, accoglie i visitatori permettendo loro l’accesso alla proprietà.
Negli ultimi anni i cancelli automatici si sono guadagnati un’attenzione sempre maggiore, soprattutto per l’affidabilità e la praticità d’uso che assicurano. L’automazione dei cancelli, comunque, non può prescindere dal loro sistema di apertura e le tipologie più diffuse sono due: i cancelli a battente e quelli scorrevoli.
I primi sono caratterizzati da due ante che, proprio come una comune porta, ruotano su un perno e si aprono verso l’interno o l’esterno della proprietà. Nei cancelli scorrevoli, invece, la parte mobile scorre su una griglia, fino a lasciare un’apertura adibita al passaggio di veicoli o pedoni. Viste le loro caratteristiche costruttive, questi ultimi permettono un notevole risparmio di spazio.
Manutenzione cancelli
Attraverso speciali sensori di movimento, i motori per cancelli automatici sono in grado di rilevare gli ostacoli, arrestandosi immediatamente nel caso in cui, lungo la loro corsa, fossero presenti oggetti, animali o persone.
Come ogni dispositivo della casa soggetto ad uso continuativo, anche i cancelli motorizzati richiedono un’adeguata manutenzione. I meccanismi di automazione più moderni possono vantare una buona affidabilità e lunga durata; è importante, però, mantenerli periodicamente puliti e lubrificati.
Programmare regolari operazioni di manutenzione è, inoltre, utile a preservare la vita del cancello automatico, prevenendo guasti e riparazioni più onerose. RTS IMPIANTI è attiva su tutto il territorio con servizio di installazione e motorizzazione cancelli, portoni e porte blindate.